Who’s that girl? It’s Zooey!

E’ bella, Zooey Deschanel. E non solo perché ha occhioni blu, lunghi capelli castani e pelle diafana, ma soprattutto perché è divertente. E molto credibile. Da oggi sarà su Fox con la divertente serie televisiva New Girl, la storia di una deliziosa ragazza picchiatella, Jess, che cornificata dal fidanzato decide di andare a vivere con tre ragazzi, rispondendo ad un annuncio su internet. Un menage, il loro, che si rivela da subito difficile, ma che poco a poco si trasforma in un’amicizia sincera, in un saldo legame simil-famigliare. Il tutto con battute a profusione e situazioni bizzarre tutte irrimediabilmente legate a questa figura femminile dolce e simpatica. Vi consiglio di leggere la recensione scritta da Alessia Starace per scoprire qualche segreto in più di questa nuova produzione.

Bene. E ora, l’interrogativo della giornata. Come si diventa cool come Zooey Deschanel? Inutile negarlo, ci vuole uno stylist che ti sappia indirizzare e azzeccare quelle due o tre mosse che ti possano trasformare in un’icona modaiola. Francamente il termine icona (già di per sé eccessivo) sarebbe inappropriato per una come la Deschanel, che riesce sempre a mantenere un atteggiamento spontaneo e meno ieratico di tante sue colleghe, risultando sempre giusta.

Detto che essere alla moda non vuol dire seguire tutte le tendenze viste sulle passerelle di mezzo mondo, ma significa trovare uno stile in grado di calzarci a pennello, che ci faccia sentire a posto sempre e non ci mascheri, ecco qualche suggerimento che ci arriva (indirettamente) dalla nostra adorabile Zooey; degli accessori che possiamo idealmente rubarle per divertirci.


Gli occhiali
: la Jess di
New Girl è una nerd che sfoggia la montatura tartarugata come se fosse un collier di diamanti. La ostenta, la valorizza, ci gioca. E il modello scelto, Wacks Optical Eyeglasses di Oliver People è semplicemente perfetto.

Il vestitino rosso: quando Jess indossa questo modello di Anthropology spiega ai suoi nuovi coinquilini quali siano i punti cardine della propria vita. Uno su tutti, vedere Dirty Dincing almeno 20 volte al giorno, tanto per superare il trauma della separazione. D’accordo, non ci troveremo di fronte ad un prodotto di haute couture, ma un abito del genere è davvero molto grazioso. Così come lo sono i capi venduti da questa catena americana per lo più sconosciuta in Italia. Il negozio nel Chelsea Market a New York è una vera e propria istigazione allo shopping compulsivo.

Il maglioncino viola: made in Zara. Non amo molto questo brand, ma va detto che pochi capi basici, ad esempio il mini cardigan indossato nella puntata Thanksgiving, possono avere posto nell’armadio. Specialmente in un tono pastello come questo. 


Il gilet panna: Zooey aveva già conquistato il cuore di Joseph Gordon-Levitt nel divertente 500 day of Summer (500 giorni insieme), ma sul palco di quel karaoke pub, con i capelli raccolti e la voce suadente gli ha dato il colpo di grazia. Cercatene uno simile, con l’abbottonatura bassa e impreziosirete anche la più umile delle t-shirt. 

I guanti di pelle: bordeaux, classici, ma charmant, specialmente se avvicinati al casco con la faccina che Zooey indossa per andare a prendere Jim Carrey, suo partner in Yes Man. Adatti per l’inverno (ma va?) sono bellissimi anche con temperature meno rigide, mentre fanno capolino da un cappotto leggero. Un suggerimento? Imoni, marchio svedese che fa delle vere e proprie opere d’arte in pelle. Altro che guanti. 

Abbiamo ‘rubato’ abbastanza per oggi. Lasciamo Zooey Deschanel in pace. Almeno fino alla prossima volta.

Lascia un commento